PROPOSTA DI ITINERARIO
Portorosa
Incontro con lo Skipper presso il punto concordato e trasferimento sulla catamarano,
assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo.
Portorosa > Vulcano
Partenza in mattinata alla volta di Vulcano dirigendoci verso la solitaria spiaggia di sabbia nera di Gelso sul versante sud per poi visitare la grotta del Cavallo sulla costa occidentale dove pranzeremo. Trasferimento nella baia di Levante e libera discesa a terra per fare un bagno nelle sorgenti solfuree.
Vulcano > Lipari
Rotta verso Lipari e visita alle Cave di Pomice e i ai Faraglioni.
Visita della cittadina di Lipari e per chi vuole del museo archeologico e vulcanologico.
Lipari > Salina
Veleggiata verso Salina e visita a Pollara, piccola frazione dove è stato girato “il postino” di Massimo Troisi, quindi dopo aver fatto il giro dell’isola, faremo acqua a S.Marina e poi pernottamento nella suggestiva baia di Rinella e cena al tramonto.
Salina > Stromboli
Rotta verso Stromboli e bagno nei pressi di Ginostra nel lato Sud Ovest dell’isola. Nel pomeriggio è possibile organizzare una escursione sul vulcano o ammirare le eruzioni dal mare. Pernottamento presso l’isola dei gechi.
Stromboli > Panarea
In mattinata visita a Strombolicchio e poi navigazione verso Panarea dove potrete visitare Basiluzzo con la sua vegetazione ricca di palme nane, Calajunco che è una bellissima piscina naturale verde turchese, l’isolotto Lisca Bianca con la famosa grotta degli Innamorati e Lisca Nera. Sosta nella meravigliosa baia Milazzese e libera espolrazione dell'isola.
Panarea > Portorosa
Partenza di buon ora in direzione Vulcano dove giungeremo in una costa molto variegata e ricca di colorazioni rossastre tipiche dell’Isola.
Prima del rientro a Portorosa la possibilità un ultimo bagno presso la spiaggia di Vinci e di vedere la bellezza delle sue fumarole.
|